Benevento-Foggia a rischio, la questura avvisa: “Vendita biglietti solo a chi possiede tessera del tifoso”

Brutta sorpresa per i tifosi rossoneri. La questura di Benevento ha posto alcuni paletti sulla partita di domenica tra i campani e il Foggia. Dopo la riunione del GOS al fine di ridurre il livello di rischio della gara, si è deciso di vietare la vendita dei tagliandi d’ingresso ai residenti nella provincia di Foggia presso le ricevitorie autorizzate di Benevento e provincia. La vendita dei tagliandi sarà riservata ai soli possessori della “tessera del tifoso” residenti nella regione Puglia, entro le due ore antecedenti l’orario d’inizio della gara, per il settore ospiti Curva Nord e, per quanto attiene i tagliandi di maggior pregio, nel limite di numero 50 posti per il settore “Tribuna Giallorossa” settore I, in ricevitorie individuate d’intesa con la questura di Foggia. Decisa anche incedibilità dei tagliandi per tutti i settori dello stadio e chiusura della biglietteria dello stadio nel giorno della gara entro un’ora prima dell’orario d’inizio della stessa, anche per quanto concerne lo sportello accrediti.
Giova precisare, inoltre, che la società Benevento Calcio non ha aderito al progetto “Porta un amico allo stadio”, né ad altre iniziative similari.
La stessa questura, infine, riferisce che, a causa della notevole distanza chilometrica che intercorre tra lo stadio e la stazione ferroviaria di Benevento, si sconsiglia ai tifosi del Foggia l’uso di treni per raggiungere il capoluogo campano.

Ci sono consigli anche riguardo al percorso stradale da seguire: Autostrada A16 fino al casello di “Benevento Castel del Lago” —raccordo autostradale R9 fino a Benevento Est — tangenziale esterna direzione Caserta con uscita “Via Avellino” — Via Avellino direzione Benevento fino a Via Benito Rossi, immissione lungo la nuova viabilità che conduce alla stadio “Santa Colomba”. I sostenitori del Foggia potranno lasciare i mezzi nell’area situata all’esterno della struttura sportiva “Palatedeschi”, vigilata dalle Forze dell’Ordine.