Ancora paura a San Severo dove si susseguono gli atti intimidatori. Stanotte una bomba ha distrutto la Mercedes Classe A della 32enne Natalina Iacobazzi, sorella del pregiudicato Giuseppe Iacobazzi, 36enne già noto alle forze dell’ordine per estorsione ma soprattutto per il tentato omicidio di Giacomo Perrone, nell’ambito della storica rivalità nata nel contesto degli alloggi popolari di via Mario Carli (il famoso “Condominio Far West”). Il veicolo della donna era parcheggiato a pochi passi dalla sua abitazione. Danni a una parte dell’edificio e grosso spavento per i residenti che si sono riversati in strada. I vigili del fuoco, dopo i rilievi del caso, hanno dato l’ok per il rientro in abitazione.
Anche la Iacobazzi è già nota alle forze dell’ordine. Infatti venne arrestata assieme a Daniela Seccia, moglie di Giuseppe Iacobazzi, per estorsione al compagno di cella del pregiudicato nel carcere di Trani. La vittima fu minacciata di morte qualora non avesse fatto consegnare alle donne 2500 euro. “Dacci i soldi o ti facciamo ammazzare qua in carcere”.
Ma alla consegna, fissata al casello autostradale di Molfetta, si presentarono i carabinieri che arrestarono le due donne, già sottoposte ad obbligo di firma. I carabinieri microfonarono la figlia del carcerato vittima dell’estorsione e dopo la consegna del denaro, intervenirono facendo scattare le manette.