Pubblicato l’elenco dei soggetti ammessi ai “Cantieri di Cittadinanza” del settore istruzione per facilitare l’inserimento socio?lavorativo dei disoccupati di lunga durata e l’inclusione sociale dei soggetti in condizione di particolare fragilità sociale, prevedendone l’utilizzo in cantieri di lavoro per la realizzazione di opere e servizi di pubblica utilità.
I quattordici soggetti selezionati si occuperanno di piccole manutenzioni, di vigilanza-assistenza pre-post scuola, di facchinaggio, di portierato, del servizio piedi bus ed altro inerente il settore istruzione.
Sono stati ammessi e selezionati: Maria Soccorsa Acquafredda, Anna D’Onofrio, Antonio Tricarico, Cristina Paglialonga, Giovanna Russi, Soccorsa Viele, Maria Piancone, Gessica Rendina, Rosa Messinese, Tiziana Cursio, Lucia De Biase, Carmela Gravina, Michela D’Errico e Barbara Testa.
“Dopo la selezione dei 14 soggetti ammessi a partecipare ai Cantieri di Cittadinanza del settore Istruzione – spiega il vice sindaco Francesco Sderlenga –, i progetti sperimentali comunali sono pronti a partire. Per il settore istruzione sono pervenute 164 domande, di queste solo 59 avevano i requisiti di ammissibilità e sono stati selezionati 14 soggetti, così come previsto dal progetto”.
I beneficiari dei Cantieri di Cittadinanza comunali saranno inseriti in progetti di pubblica utilità della durata di tre mesi, per un massimo di 25 ore settimanali, collocati nella fascia diurna e distribuiti nell’arco della settimana; agli stessi verrà corrisposta un’indennità di partecipazione mensile di massimo 450 euro al lordo delle ritenute di legge, oppure in misura proporzionalmente ridotta in base alle effettive giornate di presenza.