Nel pomeriggio di giovedì scorso a Cerignola, gli agenti di polizia hanno arrestato Nicola Petruzzi, 29enne pregiudicato e Nicola Chieco 44enne, incensurato. Mentre G.C. 40enne, è riuscito a fuggire ed è stato denunciato in stato di libertà. Sui tre uomini pende l’accusa di furto aggravato, in concorso tra loro, di materiale edile, presso il palazzetto dello sport del comune di Cerignola. Alle 14 e 30, un cittadino ha allertato il 113 segnalando la presenza di ladri all’interno del palazzetto. Gli agenti, giunti sul posto, hanno constatato che, effettivamente, nella parte retrostante, era stata divelta una lamiera che fungeva da chiusura ed i malfattori si erano introdotti all’interno della recinzione.

Mentre erano sul posto, gli agenti hanno visto i tre uomini scappare salendo anche sul tetto della struttura per evitare la cattura. Due sono stati bloccati subito, mentre il terzo, riconosciuto, è stato denunciato in stato di libertà. I malviventi avevano già prelevato una parte dell’impalcatura montata all’interno della struttura, inoltre avevano rotto e divelto alcune finestre che erano già pronte per essere trafugate, insieme ad una cassetta nella quale avevano riposto alcuni raccordi in rame oltre a cassette di derivazione dell’impianto di riscaldamento.
Nell’autovettura dei malfattori, una Ford Focus Station wagon di proprietà del fratello di uno degli arrestati, gli agenti hanno trovato anche il documento di identità del ladro riconosciuto e fuggito, nonché numerosi arnesi per lo scasso. Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono finiti ai domiciliari. In sede di udienza di convalida, i due arrestati hanno patteggiato la pena di tre mesi di reclusione e 300 euro di multa.