• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Pace fatta tra Landella e Forza Italia. I consiglieri: “Vogliamo contare nelle decisioni”

Pace fatta tra Landella e Forza Italia. I consiglieri: “Vogliamo contare nelle decisioni”

Di redazione
26 Febbraio 2015
in Politica
Condividi su FacebookCondividi su Twitter
Landella con alcuni membri dell’opposizione

Il gruppo consiliare di Forza Italia al Comune di Foggia ha incontrato nella serata di ieri a Palazzo di Città il sindaco Franco Landella. “Al centro della riunione – fanno sapere in una nota -, svoltasi in un clima sereno e collaborativo, l’apporto propositivo dei consiglieri comunali nell’azione di governo della città”.
Il gruppo consiliare ha espresso “condivisione ed apprezzamento per il lavoro svolto sin qui dall’amministrazione comunale”, chiarendo che le vicende delle ultime settimane “non hanno mai avuto una matrice derivante da richieste di riassetti o di revisione degli organigrammi dell’esecutivo, ma sono scaturite esclusivamente dalla volontà di mettere in campo un metodo di governo maggiormente partecipativo ed inclusivo con riferimento ai processi decisionali e alle scelte strategiche”. In quest’ottica, il gruppo consiliare “ha messo a disposizione del sindaco idee e proposte utili ad accompagnare e migliorare ulteriormente un’azione amministrativa che ha già prodotto importanti e qualificanti risultati nell’interesse della città, imprimendo in numerosi settori un chiaro segnale di cambiamento ed una netta inversione di tendenza rispetto al passato”.
Il sindaco Landella, dal canto suo, ha accolto con favore la proposta di collaborazione operativa avanzata dai consiglieri comunali, sottolineando la sua disponibilità a promuovere una costante attività di confronto e di dialogo rispetto ai provvedimenti assunti e ai progetti ai quali si sta lavorando. “Un’apertura – continuano – fondata sulla consapevolezza che molti dei provvedimenti varati dalla nuova amministrazione comunale, pur condivisi nel merito dai tutti i consiglieri comunali di Forza Italia, sarebbero stati certamente arricchiti dalle esperienze che il gruppo di maggioranza relativa di questa amministrazione avrebbe sicuramente assicurato”.
I consiglieri comunali, dunque, hanno ufficializzato il superamento degli equivoci che hanno portato alla mancata partecipazione del gruppo all’ultima seduta dell’assemblea municipale, dunque la volontà di tornare ad essere parte attiva e centrale del dibattito consiliare e baricentro della maggioranza di centrodestra al governo della città, “per realizzare – concludono – con ancor più forza il cambiamento che la comunità foggiana sollecita e per fornire risposte concrete ai bisogni e alle necessità dei cittadini, che la nuova amministrazione comunale sta già fornendo con efficacia”.

Tags: comuneFoggiaForza ItaliaFranco LandellaPoliticaPuglia
Articolo precedente

Centrosinistra, riunione di coalizione a Foggia. Primo punto la mobilità sostenibile. “Da Landella solo sciatteria”

Articolo successivo

Falsi dipendenti comunali a San Severo. Miglio: “State in guardia da queste persone”

Articoli correlati

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Consiglio comunale deserto a Foggia, pioggia di critiche dalle opposizioni: “Dal campo largo modi dittatoriali”

Nunzio Angiola

Consiglio comunale di Foggia, Angiola all’attacco: “La maggioranza ha umiliato la democrazia disertando l’Aula”

Consiglio comunale di Foggia deserto, la maggioranza si difende: “Nessuna fuga, non alimentiamo speculazioni politiche”

Consiglio comunale di Foggia, Forza Italia attacca: “Maggioranza in fuga, il Campo Largo è ormai in frantumi”

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024