Lotta, medaglia d’oro al foggiano Palatella. La “Artagon” protagonista ad Ostia al Gran Premio Giovanissimi

Medaglia d'argento per Tommaso Torraco categoria Esordienti “A” peso -38 kg, medaglia di bronzo per Francesco Morlino categoria Esordienti “A” peso -52 kg e quinto posto per Simone Iacobucci



Nuovo appuntamento con la lotta italiana nel fine settimana al PalaPellicone di Ostia. Sabato 3 novembre è andato in scena il Gran Premio Giovanissimi dedicato alle classi Esordienti “A” e Ragazzi/e delle specialità greco-romana e femminile: più di 200 gli iscritti che hanno calcato le materassine romane per una giornata intera di competizioni. L’ A.S.D. Evolution Artagon Foggia presente alla manifestazione con 4 atleti ha raggiunto le fasi finali con tutti gli atleti nella specialità greco-romana. Dopo aver superato le eliminatorie tenutesi nella mattinata, nel pomeriggio gli stessi disputavano due finali per il primo e secondo posto e due finali per il terzo e quinto posto.

La gara iniziata come da programma alle 10:30 è terminata con le premiazioni alle 17:00. Al podio primo posto e relativa medaglia d’oro per Umberto Palatella categoria Ragazzi peso -48 kg, medaglia d’argento per Tommaso Torraco categoria Esordienti “A” peso -38 kg, medaglia di bronzo per Francesco Morlino categoria Esordienti “A” peso -52 kg e quinto posto per Simone Iacobucci alla sua prima esperienza nella categoria Ragazzi peso -38 kg.

Domenica 04 invece si è tenuto il Trofeo delle Regioni a squadre dedicato alle classi cadetti e junior di tutti e tre gli stili: una gara con classifica dove si sono sfidati i team di sei regioni iscritte. La Puglia si è classificata al terzo posto. A rappresentare la Puglia anche due atleti della società di capitanata Simona Nardella e Luigi Pio Panniello che con i loro risultati hanno contribuito al prestigioso risultato.

Ultima modifica: 6 novembre 2018

In questo articolo


Partecipa alla conversazione