Conte torna nel Foggiano, tappa a San Giovanni Rotondo. Poi a Volturara Appula per la cittadinanza onoraria

Il premier tornerà in provincia di Foggia per una visita istituzionale durante le celebrazioni del cinquantesimo anniversario della morte del Santo di Pietrelcina



È stato comunicato il programma ufficiale della visita del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, a San Giovanni Rotondo previsto per i prossimi 22 e 23 settembre. Il primo giorno, il premier del governo gialloverde inizierà il suo tour istituzionale (alle 17) visitando il centro di riabilitazione “Gli Angeli di Padre Pio” dei Frati Minori Cappuccini della Provincia Religiosa di Sant’Angelo e Padre Pio. Poi sarà la volta del poliambulatorio “Giovanni Paolo II” ed il centro di ricerca, alle 18. Alle 19 è previsto il saluto all’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza, prima della partecipazione alla veglia notturna che inizierà alle 24.

Il 23 settembre, sarà all’auditorium “Maria Pyle” della chiesa di San Pio da Pietrelcina per la cerimonia di presentazione del francobollo commemorativo del Santo nel cinquantesimo anno della morte. Alle ore 11, sempre nella chiesa nuova di San Pio, parteciperà alla santa messa officiata dal cardinale Gualtiero Bassetti. Nel pomeriggio, appuntamento a Volturara Appula dove gli verrà conferita la cittadinanza onoraria, dopo il rinvio dell’appuntamento di Ferragosto per via del crollo del ponte di Genova.

Ultima modifica: 12 settembre 2018

In questo articolo


Partecipa alla conversazione