È beata Suor Maria Gargani, figlia spirituale di Padre Pio. L’evento a 100 anni dall’incontro col Santo di Pietrelcina

A conferma dello stretto rapporto tra i due c’è la fitta corrispondenza epistolare intercorsa fino al 1923



Rito di beatificazione nella Cattedrale di Napoli per Suor Maria Gargani, nata a Morra De Sanctis il 23 dicembre del 1912. La beatificazione è avvenuta lo scorso 2 giugno, in una data particolare, esattamente 100 anni dopo il primo incontro con Padre Pio da Pietrelcina.

“Fu San Marco da Catola, in provincia di Foggia, a fare da scenario all’incontro, dove Suor Maria si recò per incontrare colui che sarebbe diventato il suo direttore spirituale – a riportarlo il sito irpinianews.it -. Nel piccolo paese in Capitanata, inoltre, vi rimase anche come insegnante alle scuole elementari, dopo aver conseguito l’abilitazione. I confronti tra suor Maria e Padre Pio erano costanti e, grazie ai suoi consigli, organizzò l’Opera del Sacro Cuore.

A conferma dello stretto rapporto spirituale tra i due c’è la fitta corrispondenza epistolare intercorsa fino al 1923, anni in cui, il Sant’Uffizio, ordinò a Padre Pio di interrompere ogni rapporto con i suoi figli spirituali. Maria Gargani morì nel 1973, è la prima figlia spirituale di Padre Pio a diventare Beata”.

Ultima modifica: 5 giugno 2018

In questo articolo


Partecipa alla conversazione