Occhi all’insù ad Ischitella con la “Befana in volo”. Dolci e carbone per bimbi e famiglie

La magia del Natale continua a Ischitella. Dopo i mercatini dell’artigianato, la Casa di Babbo Natale, flash mob e presepe vivente ora la cittadina garganica si prepara ad accogliere la Befana, la vecchina con la scopa che riempie le calze di dolci e carbone. Venerdì 5 gennaio, nella piazza centrale di Ischitella, si terrà la VI …



La magia del Natale continua a Ischitella. Dopo i mercatini dell’artigianato, la Casa di Babbo Natale, flash mob e presepe vivente ora la cittadina garganica si prepara ad accogliere la Befana, la vecchina con la scopa che riempie le calze di dolci e carbone. Venerdì 5 gennaio, nella piazza centrale di Ischitella, si terrà la VI edizione della “Befana in volo”, la manifestazione organizzata dall’Associazione di Volontariato di Protezione Civile “Corpo Volontari Territoriale Ischitella” in collaborazione con il Gruppo Speleologico di San Giovanni Rotondo, la Pro Loco Uria e il patrocinio del Comune di Ischitella.

L’appuntamento imperdibile per bambini e famiglie è alle 17, con l’arrivo dei Re Magi, i tre saggi astronomi che secondo i vangeli partirono dall’Oriente e giunsero alla Grotta di Gesù seguendo il cammino indicato loro dalla stella cometa. Successivamente, alle 18, tutti con il naso all’insù per ammirare la “Befana in volo”. Quest’anno infatti, la simpatica vecchina, alla vigilia della sua festa, scenderà nella piazza centrale di Ischitella distribuendo sacchetti di caramelle e allegria. Inoltra sarà possibile visitare la casa della Befana. Ad animare la serata la musica coinvolgente di D&D.

Ultima modifica: 20 febbraio 2018

In questo articolo