Partita del cuore per donazione midollo osseo, coinvolti avvocati e Foggia Calcio. L’evento a Troia

Potresti essere tu: solo una persona su 100.000 è compatibile con chi aspetta il trapianto di Midollo Osseo. Partendo da questo slogan, dal forte senso di responsabilità, il GS Troia e la FC Stella Azzurra Troia con il patrocinio di Admo e Comune di Troia, hanno deciso di destinare i proventi della tradizionale “Partita del Cuore” all’associazione donatori di …



Potresti essere tu: solo una persona su 100.000 è compatibile con chi aspetta il trapianto di Midollo Osseo.
Partendo da questo slogan, dal forte senso di responsabilità, il GS Troia e la FC Stella Azzurra Troia con il patrocinio di Admo e Comune di Troia, hanno deciso di destinare i proventi della tradizionale “Partita del Cuore” all’associazione donatori di midollo osseo, puntando a diffondere il più possibile il messaggio che vuole sensibilizzare i giovani under 35 alla tipizzazione per la donazione del midollo osseo.
Proprio per favorire la più ampia diffusione del messaggio è stato coinvolto il Gruppo Sportivo dell’Ordine degli Avvocati di Foggia che, recentemente, si era già mobilitato su questo tema in seguito alla prematura scomparsa del giovane avvocato foggiano Adolfo Terner, colpito da una leucemia fulminante. Particolarmente sensibili e attenti sono stati inoltre i dirigenti e lo staff tecnico del Foggia Calcio che, per tramite del patron Sannella, sono stati contattati e hanno concesso il patrocinio e la presenza di una delegazione alla manifestazione.

L’iniziativa è stata organizzata con la formula del quadrangolare a cui parteciperanno GS Troia, FC Stella Azzurra, GS Avvocati, GS Troia Vecchie Glorie.
Saranno presenti i referenti provinciali dell’associazione per fornire tutte le informazioni e distribuire materiali informativi e piccoli gadget.
Tutti invitati dunque, a diffondere e partecipare il prossimo 4 gennaio, dalle 15,  presso il campo sportivo comunale di Troia.

Ultima modifica: 20 febbraio 2018

In questo articolo