La Lega nel Comune di Foggia, precisazioni di Fanelli (Noi con Salvini)

Salvini e Fanelli

In riferimento alle notizie di stampa, il commissario provinciale di “Noi con Salvini” dott. Roberto Fanelli precisa che il movimento non ha subito né “ko”e neppure defezioni, non è“rimasto sguarnito di personalità politiche nella Daunia” anzi continua il suo radicamento sul territorio. Invito a non speculare e a evitare strumentalizzazioni sul sig. Calvo, collegando costantemente l’attività di NCS alla cronaca giudiziaria, considerato che non esiste alcuna connessione tra la vicenda contestata e il traffico illecito di rifiuti (da cui è estraneo) e con l’attività politica dell’interessato, inoltre è necessario rimarcare che si è garantisti e che dovranno svolgersi i previsti gradi di giudizio, pertanto invitiamo la testata de l’Immediato a non insistere ancora nell’intento di determinare una sentenza anticipata attraverso la gogna mediatica. Per quanto riguarda il sig. Siorini si coglie l’occasione per comunicare che la sua posizione, in merito alle parole pronunciate nei confronti dell’on. Boldrini, è in valutazione presso la direzione nazionale.

È necessario fare delle precisazioni per evitare equivoci e alimentare speculazioni su fatti politici e per placare sfrenate ambizioni finalizzate a candidature non condivise.

Non c’è nessun acquisto da parte del fiduciario cittadino di Foggia visto che ogni aspetto politico e organizzativo interno deve essere valutato nella collegialità dell’assemblea provinciale. Premesso che i tre consiglieri comunali di Foggia hanno fatto richiesta di adesione, il commissario provinciale Fanelli si fa garante di trasparenza nei nuovi tesseramenti che possono avvenire senza che le adesioni possano essere condizionate da richieste di poltrone e candidature. Si precisa che l’avv. Splendido non è indicato quale candidato nel collegio uninominale di Foggia, considerato che NCS è già dotato di persone e tesserati rappresentativi che hanno costruito e fatto crescere il movimento provinciale nel corso degli anni, pertanto le candidature saranno ufficializzate garantendo rappresentanza di genere, competenza, esperienza, militanza.

Si smentisce che le richieste di adesione dei consiglieri comunali di Foggia siano state trattate dai vertici del movimento in connessione all’ottenimento di posti di potere, cosa che arrecherebbe grave danno all’immagine di tutta la comunità militante. L’incontro svoltosi a Roma ha avuto esclusivamente contenuti politici e programmatici finalizzati ad affrontare le problematiche della città di Foggia insieme ai consiglieri comunali con il sostegno di Salvini premier. I nuovi consiglieri comunali si dovranno adeguare a norme e regole che il movimento di Salvini ha adottato. I rapporti con il sindaco Landella e l’approccio con l’amministrazione comunale di Foggia non saranno di esclusiva competenza del fiduciario cittadino bensì saranno oggetto di discussione e deliberazione nell’ambito dell’assemblea provinciale.

Roberto Fanelli

commissario Noi con Salvini Foggia e Provincia

Nessuna sentenza anticipata, solo ricostruzione dei fatti

la redazione

  • Maria Rosaria

    Giustizia e legalità , dove sei , urge uno scambio di opinioni tra di noi : devi fornirmi assolutamente delle spiegazioni !

    • Maria Rosaria

      Non è giusto , non è giusto ! Giustizia e legalità, ormai anche se, te ed io siamo due sconosciuti, tu sei il mio faro che attraverso i tuoi commenti, mi illumina sulla politica locale della nostra città : io non conosco nessuno , cerco di essere imparziale nei miei giudizi e tu , nientemeno, mi hai tenuto nascosto una miriade di politicanti che pullulano in città, ma , da dove escono : non mi dire che si è aperto il museo delle cere a Foggia : ti prego , promettimi che non tralascerai alcuno , perché quando la nave attraccherà uno di loro , io voglio scendere immediatamente con te !

      • Giustizia e legalità

        Grazie, per il considerarmi un ” faro ” : al più, un guardiano del faro ( attività che, per la solitudine, mi ha sempre affascinato ), anche se ultimamente sono stati sostituiti da lampadine intelligenti, come leggo ! Sul viaggio in nave, non ho ancora fatto il biglietto, considerando che sto scegliendo la meta più adatta : oppure, devo orientarmi sulla rinata rotta Siponto-Salona ? Ti aggiornerò, tranquilla, per un comune salvataggio !

    • Giustizia e legalità

      Eccomi : chiedo venia per l’assenza dallo scenario politico-giornalistico ! Il problema vero, è che mi sta sensibilmente diminuendo la voglia di parlarne, valutato il peggioramento che si profila all’orizzonte : poi, negli ultimi giorni, noto anche che, mentre navigano a vista, alla ricerca di un porto sicuro e/o di qualche certezza di permanenza sul proscenio, iniziano a prendersela con la stampa ! Non bastava Landella, ora si aggiunge il secondo !

  • Giustizia e legalità

    Confesso, di iniziare a non capirci più granchè : quindi, il salviniano doc Fanelli, adesso ci dice che l’acquisto dei tre consiglieri comunali di CapitAmata, cosa fatta non è, contrariamente agli annunci di diverso tenore, comprensivi delle promesse ricevute ? E, soprattutto, ci dice, che i nuovi entrati, non possono subordinare l’ingresso, a pretese di candidature o poltrone, perchè bisogna mettersi in fila, visto che c’è già chi pazientemente attende : ma, questa è davvero una primizia, da non credersi, quasi una rivoluzione copernicana della politica ? Ma, veramente è così, lì da voi ? Certo, mi dispiace per i tre, in cerca di collocazione : questa estate, con 40^ all’ombra, andavano vestiti in spiaggia, a tirare la giacchetta al sindaco, per l’assessorato ai servizi sociali ! Poi, hanno dovuto fare i conti, con l’analoga richiesta, proprio di quella delega, da parte del sempre presente Di Giuseppe che, per controllarli, aveva preso finanche l’ombrellone alla fila dietro a quello del sindaco ! Infine, in una altalena continua, tra mani alzate ed abbassate, hanno deciso di ” uscire ” dalla maggioranza al Comune, dimenticando però di sottoscrivere la mozione di sfiducia ( non ne avevano avuto notizia ? ) ! Però, quasi per non voler recidere l’ultimo filo, hanno lasciato il quarto in maggioranza, per evitare potesse cadere : cuore grande, dirà qualcuno ! Adesso, che sembrava avessero trovato finalmente una nuova identità, pensando alle passeggiate che potevano fare nel quartiere ferrovia, tra i nuovi ospiti, a predicare il salvini-pensiero, incontrano sulla loro strada il buon Fanelli : ma, allora ditelo, che ce l’avete con loro ! Cosa mai vi hanno fatto ? Forse, a Salvini, non piacciono i nomi americaneggianti ?

  • Rincalzo

    Davvero senza parole … l’idillio è raccapricciante (e chiedo scusa per l’ossimoro!!!). Complimenti solo alla redazione che con poche semplici parole (Nessuna sentenza anticipata, solo ricostruzione dei fatti) ha dato dimostrazione (laddove ce ne fosse ancora bisogno) che non sono certo le minacce velate ad imbavagliare, ma l’ipocrisia!

  • Maria Rosaria

    Davvero senza parole … l’idillio è raccapricciante (e chiedo scusa per l’ossimoro!!!). Complimenti solo alla redazione che con poche semplici parole (Nessuna sentenza anticipata, solo ricostruzione dei fatti) ha dato dimostrazione (laddove ce ne fosse ancora bisogno) che non sono certo le minacce velate ad imbavagliare, ma l’ipocrisia!

    • Giustizia e legalità

      Non comprendo : chiedi aiuto, fari e quant’altro, per comprendere l’ingarbugliata situazione, e poi disponi finanche delle notizie di gossip, direttamente dal post-ombrellone ? Comunque, si vede che saranno convinti di trovare adesso, nella loro nuova location, la dignità ed il rispetto… accantonati, o no ?

  • Maria Rosaria

    Voglio specificare a chiare lettere, il mio disgusto per l’intera classe politica locale, nessun escluso , non c’entra nulla con la mia torta preferita : torta crema chantilly !

    • Giustizia e legalità

      Il disgusto verso la ” quasi-mediocrità ” della classe politica locale, credo sia oramai chiaro, ci accomuna ! Circa la torta, se non erro, davi avere cambiato gusti : non era la ” malaga “, se ben ricordo, indipendentemente dagli ingredienti ? Mica, volevi ” condividerla “, nella spartizione che questi fanno ?

      • Maria Rosaria

        No, scherzi ! quando a casa c’è una torta è scontato che è solo mia ,al massimo posso fare qualche piccolissima eccezione : io ho sempre manifestato una mia preferenza per la torta crema chantilly e gocce di cioccolato , fatta con una crema molto delicata e gocce di cioccolato: Ricordo che , in uno scambio di commenti , ci eravamo accordati con la torta malaga , perché più appropriata per l’occasione , optando però, per un cambio degli ingredienti , aggiungendo almeno le gocce di cioccolato : poi , mi hai specificato che nella torta c’era anche il rum e , a me non piacciono i liquori: devo esserti sincera , io prediligo solo il sapore del dolce : lo giuro non mangio quasi mai la pasta , però , mi piacciono le caramelle, i gianduiotti , pasticcini , le mandorle, tutti i tipi di dolci, anche se , non c’è la torta , per me , va bene anche un bicchiere di Nutella !

        • Giustizia e legalità

          Tranquilla, non ti chiederò, come preferisci mangiare la Nutella…!

      • Giustizia e legalità

        Ovviamente :… devi aver cambiato gusti…

        • Maria Rosaria

          No , io sono una persona sensibile e poi ci resto male, se qualcuno dubita di me , ho la prova ,ricordati che io non dico mai le bugie : collegati con “Emergenza abitativa a Foggia 18 agosto immediato .”
          Posso confermare: TORTA CREMA CHANTILLY E GOCCE DI CIOCCOLATO : è proprio la mia torta preferita!

          • Maria Rosaria

            Dignità calpestata Fiore e Vigiano mollano Landella 3 agosto immediato
            Un’altra prova : la prossima volta che dubiti di me , saranno guai per te !

            Quando le persone parlano di rispetto, dignità , orgoglio , amor proprio è reclamano tali valori, nei confronti della propria persona , meritano il rispetto e la riflessione di tutti , perché stanno denunciando qualcosa che ai loro occhi è diventato insopportabile. Però, mi chiedo: perché farlo in occasione di una nomina assessorile, non sarebbe stato più bello ed onesto comunicare prima i propri convincimenti, ed essere lineari fino in fondo ? Il rispetto è un valore da vivere con coerenza .

          • Giustizia e legalità

            Coerenza, dici ? Sappi che sull’unico vocabolario, presente in Comune, mancano proprio le pagine con la iniziale ” C ” !

          • Giustizia e legalità

            Passi la torta : anche perchè, percepisco la passione per i dolci…! Anche se, ti confesso, ho sempre creduto che tu fossi persona, con pochissimo tempo, e magari non amante della cucina diretta, che opta per pranzi pronti e pizzerie : ovviamente, non in visione riduttiva !